Lo Sportello Verde rilancia la collaborazione tra Cia Liguria e Banca Carige

26 ottobre 2017
Lo Sportello Verde rilancia la collaborazione tra Cia Liguria e Banca Carige
 

E' questo uno dei punti centrali dell'accordo siglato in questi giorni per analizzare e sostenere lo sviluppo delle imprese agricole associate alla Cia-Agricoltori italiani.

"Vogliamo rispondere efficacemente alle esigenze in ambito finanziario delle imprese agricole -spiega Andrea Pedrelli, area manager Genova Ponente di Banca Carige-. Per farlo abbiamo messo a punto con Cia Liguria la realizzazione di questo Sportello Verde. Ci recheremo con i nostri consulenti presso le sedi della Cia dove, in incontri One-to-One, analizzeremo con l'imprenditore le esigenze dell'azienda agricola individuando insieme un percorso finanziario sostenibile e funzionale sviluppo delle attività d'impresa".

Un accordo fondamentale in un momento complesso per le aziende agricole liguri.

"Da una parte le problematiche del mercato e le conseguenze irrisolte di alcuni eventi calamitosi, dall'altra le opportunità che si potrebbero aprire con i bandi del Piano di Sviluppo Rurale. E' una fase delicatissima per le nostre aziende, sia per quelle che hanno bisogno di accedere a nuove forme di finanziamento a medio termine, sia per quelle che vogliono investire a lungo termine -sottolinea Aldo Alberto, presidente di Cia Liguria-. Questo accordo con Banca Carige ci permette di accompagnare lo sviluppo delle nostre imprese analizzando a fondo i loro problemi e le loro opportunità".

Un accordo che si allarga anche ai dipendenti di Cia Liguria con particolari condizioni contrattuali e che consoliderà con Banca Carige le attività tradizionali contabili svolte dalle diverse sedi in Liguria.

il Territorio come Destino
Nuova agricoltura news
Non ci sono notizie con questa categoria
Bandiera verde
La spesa in campagna
Turismo verde