
E' questo uno dei punti centrali dell'accordo siglato in questi giorni per analizzare e sostenere lo sviluppo delle imprese agricole associate alla Cia-Agricoltori italiani.
"Vogliamo rispondere efficacemente alle esigenze in ambito finanziario delle imprese agricole -spiega Andrea Pedrelli, area manager Genova Ponente di Banca Carige-. Per farlo abbiamo messo a punto con Cia Liguria la realizzazione di questo Sportello Verde. Ci recheremo con i nostri consulenti presso le sedi della Cia dove, in incontri One-to-One, analizzeremo con l'imprenditore le esigenze dell'azienda agricola individuando insieme un percorso finanziario sostenibile e funzionale sviluppo delle attività d'impresa".
Un accordo fondamentale in un momento complesso per le aziende agricole liguri.
"Da una parte le problematiche del mercato e le conseguenze irrisolte di alcuni eventi calamitosi, dall'altra le opportunità che si potrebbero aprire con i bandi del Piano di Sviluppo Rurale. E' una fase delicatissima per le nostre aziende, sia per quelle che hanno bisogno di accedere a nuove forme di finanziamento a medio termine, sia per quelle che vogliono investire a lungo termine -sottolinea Aldo Alberto, presidente di Cia Liguria-. Questo accordo con Banca Carige ci permette di accompagnare lo sviluppo delle nostre imprese analizzando a fondo i loro problemi e le loro opportunità".
Un accordo che si allarga anche ai dipendenti di Cia Liguria con particolari condizioni contrattuali e che consoliderà con Banca Carige le attività tradizionali contabili svolte dalle diverse sedi in Liguria.