A Mantova il 30 ottobre con il Premio Zucca d'Oro 2017 di Donne in Campo Lombardia

23 ottobre 2017
A Mantova il 30 ottobre con il Premio Zucca d'Oro 2017 di Donne in Campo Lombardia
 

Il riconoscimento verrà assegnato a Erica Liverani. Contemporaneamente si terranno la decima festa regionale dell'associazione e il convegno "Il Cibo una cultura da tramandare".

Già vincitrice di Masterchef Italia 5, Erica Liverani si è aggiudicata il Premio Zucca d'Oro 2017, riconoscimento di Donne in Campo-Cia Lombardia dedicato alla valorizzazione dell'impegno femminile in diversi ambiti di attività.

La cerimonia di assegnazione del premio, giunto alla 19esima edizione, si terrà lunedì 30 ottobre presso l'Azienda Formazione Mantova (FOR.MA) in via Lorenzo Gandolfo. Contemporaneamente si svolgerà anche la decima festa regionale di Donne in Campo Lombardia.

In particolare, il programma della giornata prevede alle ore 9.15 il convegno intitolato "Il Cibo una cultura da tramandare", con l'apertura dei lavori affidata a Morena Torelli, presidente di Donne in Campo Est Lombardia; Francesca Zaltieri, consigliere provinciale delegato e Annick Mollard, presidente del Comitato imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Mantova. Seguirà alle 10 la relazione dello storico Giancarlo Malacarne. Quindi la consegna ufficiale del premio a Erica Liverani.

Alle ore 12 prevista un'iniziativa benefica: il taglio e la vendita di una forma di Parmigiano Reggiano a sostegno di un progetto in Senegal, a cui seguirà l'intervento di Claudio Guccinelli, direttore di Ases, la Ong promossa dalla Cia.

Concluderanno la giornata un buffet "Baratto dei sapori" e una visita guidata alla città.

il Territorio come Destino
Nuova agricoltura news
Non ci sono notizie con questa categoria
Bandiera verde
La spesa in campagna
Turismo verde